NICOLA PALMA
Cronaca

Arianna Paola Alberga morta in viale Fulvio Testi: l’auto fuori controllo e l’impatto violento contro il guard rail

L’incidente nella notte al confine tra Milano e Cinisello Balsamo. La 27enne era seduta al lato del passeggero. Il conducente sottoposto all’alcoltest

Arianna Paola Alberga morta in un incidente in viale Fulvio Testi (foto Facebook Matteo Rivolta). A destra l'auto distrutta nell'impatto con il guard rail

Milano , 11 novembre 2024 – Il conducente ha perso il controllo della Ford Focus al confine tra Milano e Cinisello Balsamo ed è andato a sbattere contro il guard rail. Un impatto che non ha lasciato scampo ad Arianna Paola Alberga, che avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 30 novembre: la ragazza era seduta sul lato del passeggero ed è deceduta quasi sul colpo.

L'impatto letale

L'incidente è avvenuto poco prima delle 2 della notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre nel tratto di viale Fulvio Testi in territorio di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Alla guida dell'auto c'era il ventiseienne albanese X.D., residente a Lodi, trasportato in codice giallo al San Raffaele; il conducente è stato sottoposto all'alcoltest per capire se avesse assunto alcolici prima di mettersi alla guida della Ford Focus.

Incidente mortale  Viale Fulvio Testi
Incidente mortale Viale Fulvio Testi

L'intervento

In viale Testi sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari di Areu, che hanno tentato invano di salvare la vita della ventiseienne; purtroppo i traumi riportati nell'impatto con il guard rail si sono rivelati troppo gravi. Dei rilievi e delle indagini si stanno occupando gli agenti della polizia stradale di Monza. Stando alle prime informazioni, non ci sono altri veicoli coinvolti nella dinamica.