Modella rapita a Milano, estradato anche il fratello del condannato: andrà a processo

Micheal Herba, fratello di Lucasz, arriverà a Linate dall'Inghilterra e sarà portato a San Vittore

Chloe Ayling

Chloe Ayling

Milano, 22 giugno 2018 - Micheal Herba, fratello di Lucasz Herba (già condannato per sequestro della modella inglese Chloe Ayling) arriverà oggi alle 14.30 all'aeroporto di Linate: il tribunale inglese ha infatti concesso l'estradizione. In Italia è accusato di concorso in sequestro di persona a scopo di estorsione.

L'uomo, 37 anni, era già in carcere in Inghilterra, dove era stato arrestato il 16 agosto del 2017. Oggi al suo arrivo ad attenderlo ci sarà la polizia che lo porterà a San Vittore, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Milano; quindi subirà un processo.

Michal Konrad Herba,questo il suo nome per intero, era stato catturato nell'agosto scorso a Tividale nelle West Midlands, perché considerato complice del fratello Lukasz Pawel nel rapimento e sequestro a scopo di estorsione della modella inglese Chloe Ayling. Le indagini della Squadra Mobile di Milano coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia sono poi continuate oltreconfine, con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale in raccordo con le unita' speciali britanniche e la Nacional Cryme Agency. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro