ALESSANDRA ZANARDI
Cronaca

Mister Italia 2023 è un 20enne di Bubbiano che studia a Pavia. “Il primo abbraccio a mia mamma”

Pierluigi Mastropasqua è stato incoronato durante la finalissima di ieri sera a Pescara

Bubbiano, Pierlugi Mastropasqua, 20 anni, è stato eletto Mister Italia

Bubbiano, Pierlugi Mastropasqua, 20 anni, è stato eletto Mister Italia

Bubbiano, 27 agosto 2023 – È un 20enne di Bubbiano il più bello del Bel Paese. Pierluigi Mastropasqua ha conquistato il titolo di “Mister Italia 2023” all’interno dell’omonimo concorso ideato dal patròn Claudio Marastoni. La finale, ieri sera a Pescara, ha decretato la vittoria del giovane milanese, che studia Scienze politiche e relazioni internazionali a Pavia e, nel tempo libero, gioca a golf.

Occhi azzurri, capelli biondi, fisico armonico scolpito da ore di allenamento, Mastropasqua ha sbaragliato la concorrenza di oltre 100 bellissimi provenienti da ogni parte della Penisola all’interno di un concorso che vuole rappresentare la risposta maschile a “Miss Italia”. Succede a Walter Zappalà, Mister Italia 2022.

“Sono ancora emozionato e frastornato, ma carico e felice – queste prime parole del neo eletto – Ho preso sonno a ridosso dell’alba per rispondere alle centinaia di messaggi che mi sono arrivati. Il primo abbraccio è stato per mia madre Rosanna, che era tra il pubblico a Pescara ed è stata la prima persona cui qualche mese fa dissi di voler partecipare”.

“L’auspicio – prosegue - è che questa vittoria possa essere un biglietto da visita importante per nuove esperienze nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto della moda. Sono un ragazzo ambizioso, ma non fanatico del successo a tutti i costi. Quello che verrà lo prenderò, ma adesso voglio godermi questi momenti inattesi e fantastici".