E’ durato meno di una settimana il giallo dei gioielli, per un valore di 700mila euro, spariti dalla cassaforte dell’hotel di lusso dove alloggiava la presunta vittima, una facoltosa imprenditrice residente all’estero. E’ stata la stessa donna, 77 anni, ad avvertire i carabinieri di Milano che domenica scorsa avevano raccolto la sua denuncia.
“Scusate, ho ritrovato tutto” ha fatto sapere l’imprenditrice ai militari dell’Arma. A risolvere il caso è stata la stessa imprenditrice che ha chiesto ai suoi collaboratori di controllare bene nelle sue residenze. E così sarebbe saltata fuori la trousse con i preziosi: secondo quanto emerso era nella casa in Grecia. Ma facciamo un passo indietro per ricostruire tutte le fasi del “giallo”.
Domenica scorsa la donna ha presentato denuncia ai carabinieri della compagnia Duomo, raccontando di avere portato con sé durante il soggiorno a Milano una trousse di gioielli e di averla riposta nella cassaforte della suite, ma al momento di riprenderla si era resa conto che la cassaforte era vuota. Si è recata quindi nella casa di Montecarlo per essere sicura di non aver dimenticato lì i preziosi e a quel punto, a suo dire, avrebbe realizzato che i gioielli erano spariti dalla stanza d’albergo durante il soggiorno.
Cosi la77enne è ritornata nell’hotel, uno dei più lussuosi hotel del centro di Milano, e assieme al personale della struttura ha chiamato i carabinieri. Gli investigatori e il personale della sicurezza hanno effettuato le dovute verifiche, anche per capire se realmente il furto fosse avvenuto all’interno dell’hotel. E chi potesse eventualmente aver avuto accesso alla suite. Controlli che non hanno dato alcun riscontro ai fini dell’indagine. E oggi si è capito anche il motivo: la 77enne si era infatti messa in allarme a causa di una clamorosa svista.