Milano, Esselunga assume nuove 300 persone. Come candidarsi e i requisiti

Dai commessi ai sommelier, passando per gli addetti responsabili ed elettricisti: le posizioni da ricoprire sono in città e in provincia

L'insegna di Esselunga

L'insegna di Esselunga

Milano, 28 marzo 2024 – Esselunga apre le candidature per il Job Day Milano, l’evento di recruiting che si terrà in città il 17 e 18 aprile: per partecipare però occorre candidarsi entro domenica 7 aprile 2024 iscrivendosi attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi.

Con il Job Day Milano si torna a un evento in presenza, non più virtuale, organizzato con l’obiettivo di cercare persone domiciliate a Milano o nella provincia del capoluogo lombardo.

Il Job Day di Esselunga

Grazie a questa iniziativa Esselunga stima di inserire circa 300 persone all’interno dell’azienda: tra coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti saranno contattati e invitati all’evento che si terrà a Milano mercoledì 17 e giovedì 18 aprile.

In questa occasione, i partecipanti che desiderano lavorare in Esselunga avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del gruppo.

I ruoli richiesti: dai cassieri ai sommelier

Quali sono i ruoli ricercati dall’azienda? L’obiettivo è ricercare candidate e candidati per il potenziamento dell’organico dei negozi presenti nel territorio di Milano e provincia in oltre una ventina di ruoli tra cui allievi responsabili, addetti alla vendita, cassieri, specialisti gastronomia, specialisti pescheria, specialisti macelleria, specialisti panetteria, sommelier, addetti al servizio sorveglianza e farmacisti per la rete delle parafarmacie.

Per i magazzini e-commerce si cercano specialisti reparti freschi (panettieri, gastronomi e macellai) dedicati alla preparazione delle spese on line.

Recruiting anche per i ristoranti Atlantic e beauty store

Anche nella rete dei ristoranti Atlantic, vi sono opportunità come allievi responsabili Bar Atlantic e baristi. Per le beauty boutique e beauty store le offerte di lavoro riguardano figure quali allievi responsabili, consulenti alla vendita, parrucchieri ed estetisti.

Inoltre, nello stabilimento di produzioni alimentari di Pioltello sono aperte le posizioni di pasticciere, addetto produzioni di gastronomia, elettricista di impianti industriali e automazione ed elettromeccanico di impianti industriali e automazione. Per il centro di distribuzione sempre situato a Pioltello si cercano addetti controllo qualità frutta e verdura e addetti alla logistica.

In più numerose altre posizioni di staff, aperte nell’ambito delle funzioni commerciale, HR, marketing e amministrazione, finanza e controllo, presso l’Headquarter Esselunga di Pioltello sono consultabili sul sito www.esselungajob.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro