
La metropolitana verde (Radaelli)
Milano, 1 novembre 2019 - Disagi in metropolitana. Un uomo di 31 anni è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi della fermata Crescenzago e la circolazione della linea verde M2 è stata temporaneamente sospesa tra le stazione di Cascina Gobba e Udine.
L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 10, in un tratto dove i binari dei treni sono in superficie, in direzione Assago/Abbiategrasso. Sul luogo dei fatti, all'altezza via Palmanova, sono intervenuti i medici del 118, la polizia, i vigili del fuoco e il personale di Atm. Sono stati attivati i bus sostitutivi e, secondo quanto riferito dall'Azienda dei trasporti milanese, si tratterebbe di un gesto volontario. La circolazione è ripresa sull'intera linea verso le 12.30.
✅ #M2: si sono conclusi gli interventi di soccorritori e autorità. I treni tornano a viaggiare sull'intera linea per tutte le destinazioni.
— ATM (@atm_informa) November 1, 2019
⚠️ #M2: abbiamo sospeso la circolazione tra Gobba e Udine dopo un tentato suicidio. Bus sostitutivi collegano le stazioni della tratta sospesa, che riapriremo una volta conclusi gli interventi di soccorritori e autorità. I treni viaggiano normalmente sul resto della linea.
— ATM (@atm_informa) November 1, 2019