Melegnano, l’ultima marcia dei trattori: il corteo finale dopo 15 giorni di protesta

Oggi hanno raggiunto la sede di Esselunga a Pioltello e domani dovrebbero smantellare il presidio. Agricoltori soddisfatti dall’accordo raggiunto col Governo

Melegnano, 13 febbraio 2024 – Quella di oggi dovrebbe essere l'ultima giornata del presidio dei trattori a Melegnano. Gli agricoltori di Riscatto Agricolo che ieri erano andati in corteo alla Coop di Pieve Emanuele oggi hanno raggiunto la sede dell'Esselunga di via Giambologna a Limito di Pioltello. Una marcia pacifica al termine della quale hanno incontrato i vertici aziendali. Poi hanno rifatto ritorno al presidio.

Nell'incontro i leader della protesta hanno affrontato il problema della grande distribuzione. Un incontro cordiale e interlocutorio. Soddisfatti comunque gli agricoltori dell'accordo raggiunto col Governo dopo 15 giorni di protesta, già questa sera dovrebbero smantellare il presidio e i trattori partirebbero per l’ultima marcia verso le cascine.

Dal canto suo, Esselunga ha espresso solidarietà agli agricoltori, mostrando apertura e disponibilità al dialogo e sottolineando la piena attenzione per l’intera filiera agroalimentare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro