
L’arlunese Federica Majorano protagonista della nuova edizione del reality show
Arluno (Milano), 26 settembre 2019 - Tanto tuonò che piovve. Dopo una breve tregua tra Federica Majorano e Fulvio Amoruso arriva il momento della rottura, definitiva e insanabile. Per la trentenne arlunese e il giovane toscano protagonisti di “Matrimonio a prima vista”, finisce infatti con un durissimo faccia a faccia e l'abbandono delle fedi, a pochi giorni dal termine “fisiologico” del docu-reality di Real Time. Troppo profonde le divergenze tra i due, troppo grandi le reciproche recriminazioni.
La puntata che fa calare il sipario (salvo clamorosi colpi di scena) sull'avventura dei due sposi si apre con la reunion delle coppie del programma. Dal confronto emergono in maniera lampante i diversi livelli relazionali raggiunti dopo le nozze: dalla costante conflittualità di Federica e Fulvio, al pacato distacco di Marco e Ambra, per finire con la complicità di Luca e Cecilia. Per mettere nuovamente alla prova la capacità di cooperazione tra le coppie viene proposta una gara culinaria, con le donne guidano gli uomini nell'esecuzione di una ricetta. Pure in questo caso Federica e Fulvio non perdono occasione per battibeccare, anche se in questa circostanza la competitività di Federica è vista positivamente dal compagno e la vena da “comandante” della milanese accolta con ironia.
Dopo una gita in mongolfiera giunge poi il momento della cena, dove le coppie sviscerano i loro dubbi e le loro riflessioni. Fulvio spiega ai “compagni di viaggio'' di aver scoperto nuove cose su se stesso, soprattutto di essere paziente, di aver passato momenti molto difficili ma di aver lasciato sempre uno spiraglio perché convinto che Federica sia diversa in realtà da quella che lui ha conosciuto. La giovane arlunese, di fronte alle parole del toscano, ammette di aver mostrato spesso il suo lato peggiore. Arrivati in stanza le coppie trovano una gradita sorpresa: gli album dei viaggi di nozze, accolti con emozione, anche se con umori diversi.
La giornata di confronti a cuore aperto e tuffi nei ricordi non porta però al tanto atteso abbassamento delle barriere tra Federica e Fulvio ma, anzi, all'esplosione di una forte tensione rimasta a lungo a covare sotto la cenere. Infatti dopo di un tentativo di avvicinamento da parte di Fulvio, Federica reagisce con uno schiaffo. Il gesto innesca la rabbia del giovane, che vuota il sacco con durezza. Risultato? Federica abbandona la stanza, decidendo di dormire in reception, in quella che la giovane ha definito una delle peggiori notti della sua vita.
La mattina dopo scatta la resa dei conti. Fulvio spiega che tra loro le cose non vanno e non sono mai andate e di provare la sensazione di avere di fronte a sé un nemico e di non volere più andare avanti. Federica rispedisce in maniera netta al mittente le accuse di essere “egoista, chiusa e insicura''. Il faccia a faccia si conclude nel peggiore dei modi: i due prendono strade diverse e si tolgono le fedi. Sui social la decisione della coppia ha suscitato centinaia di commenti: c'è chi ironizza sulla gioia di Fulvio nell'essersi “liberato” di Federica, chi si rammarica per la rottura prima del traguardo, chi ammira la pazienza del toscano e chi invece trova che per il carattere di Federica l'approccio del giovane fosse poco adatto. Sta di fatto che i due si rivedranno solo per il confronto conclusivo e fare un bilancio finale delle quattro settimane di matrimonio. A detta di entrambi faticosissime.