Matrimonio a prima vista, Federica e Fulvio: ad Arluno è l'ora della prova convivenza

Dopo la luna di miele tribolata, tuffo nella vita di tutti i giorni per la trentenne milanese e il suo sposo toscano

L’arlunese Federica Majorano protagonista della nuova edizione del reality show

L’arlunese Federica Majorano protagonista della nuova edizione del reality show

Arluno (Milano), 19 settembre 2019 - Costantemente sulle montagne russe. Prosegue tra alti e bassi, tra avvicinamenti e blocchi, la storia di Federica Majorano e Fulvio Amoruso, protagonisti di "Matrimonio a prima vista", il docu-reality di Real Time. Dopo il (tribolato) viaggio di nozze a Zanzibar è giunto il momento della convivenza per la trentenne di Arluno (Milano) e il giovane toscano. L'esperienza parte in Maremma dove qualcosa, dopo i litigi e le incomprensioni della luna di miele, sembra muoversi in senso positivo. In un clima finalmente disteso i due sperimentano la colazione insieme e - con qualche timore della milanese - la prima escursione con la moto (grande passione di Fulvio) per una gita alle terme. 

A chiudere l'esperienza Toscana la grigliata con la famiglia di lui, una vera novità per la giovane milanese che ammette di non aver mai incontrato i genitori dei ragazzi ai quali era stata legata in precedenza. Anche in questo caso l'atmosfera è rilassata e conviviale, "Sono stati molto aperti, premurosi e gentili. Mi sono sentita tranquilla", dice sorridente. Prima di fare tappa nel Milanese, dove vive Federica, arriva però il momento del confronto tra le coppie che partecipano al programma. Le tre spose (Federica, Ambra e Cecilia) e i tre sposi (Fulvio, Marco e Luca) si incontrano e raccontano le reciproche esperienze. Federica e Fulvio non si nascondono: il loro inizio è stato decisamente complicato. "Sono arrivato quasi a odiarla", dice Fulvio, mentre Federica ammette di aver sentito il desiderio di scappare prima del matrimonio. Entrambi però spiegano di essere in una nuova fase, di maggiore confidenza. 

L'arrivo di Fulvio ad Arluno passa da una cena a sorpresa con petali di rose organizzata da Fulvio per Federica che sembra però di nuovo avvertire qualche difficoltà e dice di sentirsi in colpa per questo e di aver bisogno di capire la loro relazione. Il "tira e molla" tra i due prosegue nei giorni seguenti con una passeggiata al mercato dove finiscono sotto braccio a chiacchierare sotto l'ombrello. Piccoli passi avanti. In attesa di capire se la scintilla è finalmente scoccata, in vista dell'ultima settimana insieme, prima della scelta finale: restare insieme o no?

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro