Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
6 lug 2022
nicola palma
Cronaca
6 lug 2022

Milano, serra per marijuana in casa: arrestata una 50enne

I carabinieri erano intervenuti nell'appartamento per sedare una lite tra madre e figlio

6 lug 2022
nicola palma
Cronaca
featured image
Una serra casalinga di marijuana
featured image
Una serra casalinga di marijuana

Milano - I carabinieri del Radiomobile ci sono andati per una lite in famiglia e hanno trovato una mini coltivazione di marijuana , con tanto di impianto di condizionamento , fertilizzanti e materiale per il confezionamento delle dosi . Per questo, una cinquantunenne italiana è stata arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il primo intervento dei militari, guidati dal maggiore Carmine Elefante, era legato a una segnalazione al 112 su una violenta lite in un appartamento di piazzale Dateo tra la madre e il figlio sedicenne per una questione economica. Arrivati nell'abitazione, gli investigatori dell'Arma hanno subito percepito un forte odore di marijuana e hanno deciso di controllare tutta la casa : in una stanza hanno trovato quattro piantine all'interno di una serra artigianale.

La presenza del bilancino di precisione e degli involucri di cellophane per le dosi hanno fatto subito ipotizzare che la donna , con precedenti di polizia per droga e reati contro il patrimonio, stesse facendo crescere le piantine per poi ricavarci la marijuana da smerciare. La cinquantunenne è stata messa ai domiciliari, in vista della direttissima di stamattina. Dalle verifiche è emerso che la donna percepisce il reddito di cittadinanza : a tal proposito, i carabinieri hanno inviato una segnalazione all'Ispettorato del lavoro per verificare se l'arrestata abbia o meno i requisiti per ricevere il sussidio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?