Raccolta fondi a Milano: Maria Grazia Cucinotta ospite d'onore degli Amici della Lirica

L'attrice è madrina dell'associazione ETS Marco e Francesco Camerini uniti contro la malattia di Batten

Maria Grazia Cucinotta e Daniela Javarone

Maria Grazia Cucinotta e Daniela Javarone

Milano – Trasferta milanese per Maria Grazia Cucinotta ospite d’onore della serata organizzata dall'associazione milanese Amici della lirica AMAL, presieduta da Daniela Javarone al “BOZART club ‘80. Gli oltre 100 ospiti sono stati accolti dai proprietari del club, Alessandra Brunero e Maurizio Manca.

La serata, vestita a festa con addobbi di Pinuccia Cottone, è stata allietata dalle musiche di Roberto ed Annalisa Cantando. La raccolta fondi è stata promossa per aiutare la “ETS Marco e Francesco Camerini“ uniti contro la malattia di Batten di cui è madrina dell’associazione. La malattia di Batten è una malattia ereditaria fatale del sistema nervoso che inizia nell’infanzia, prende il nome dal pediatra britannico che la descrisse per la prima volta nel 1990.

Noi abbiamo il dovere di aiutare - ha detto Maria Grazia Cucinotta - di chi non ha avuto la stessa fortuna”. Presente Silvia, madre di Marco e Francesco, definita dall’attrice  “mamma straordinaria dotata di positività nonostante quello che è successo”. Silvia ha raccontato, con emozione, la sua storia e le sue difficoltà di tutti i giorni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro