REDAZIONE MILANO

Ornella Vanoni cade e deve rinviare il tour: "Marciapiedi disastro, ho rotto il femore"

Inciampata in una buca a Milano. "Adesso forza e coraggio"

Un brutto incidente ha rovinato i piani di Ornella Vanoni, che il prossimo 10 novembre avrebbe dovuto inaugurare a Firenze il suo tour “Le Donne e la Musica” e che invece è stata costretta a rinviarlo. Colpa di una caduta causata da una buca su un marciapiede di Milano, che ha avuto come conseguenza la rottura del femore per la cantante. "Sono dispiaciuta ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio. Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi. Cari saluti", ha fatto sapere “la signora della canzone italiana“ che lo scorso 24 settembre ha compiuto 88 anni. La Vanoni si è dovuta operare ed è stata costretta a rimandare i concerti di un mese.

Nello specifico, è stato spostato al 28 gennaio 2023 il concerto in programma a Firenze il 10 novembre, di “Le donne e la musica“, e tutte le date sono state rimodulate. Il tour partirà quindi il 3 dicembre da Padova e proseguirà a Roma, Brescia e Milano. Riprenderà nel 2023, dopo le festività, con Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova. Ornella, nella sua tournèe teatrale, è accompagnata da un quintetto di sole donne con cui da anni ha stretto un sodalizio artistico. Si tratta di Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

Dopo un breve periodo di riposo, l’artista, si spiega in una nota, è comunque già tornata al lavoro insieme alle musiciste che la accompagneranno.

Riguardo al concerto fiorentino, si svolgerà sempre al Tuscany hall: i biglietti acquistati per il 10 novembre resteranno validi. Eventuali richieste di rimborso saranno accolte entro il 14 novembre seguendo la procedura su www.rimborso.info.

Lo scorso dicembre, Ornella Vanoni aveva dovuto rinunciare ad assistere alla Prima della Scala sempre per un altro incidente: voleva tanto accarezzare un cane ma nel farlo è inciampata e caduta. Su Twitter aveva scritto: "Ieri l’altro, durante il viaggio in treno, per accarezzare un dolce Golden Retriever, sono caduta... Tanto dolore, ma sono a casa".

Red.Mil.