Manifestazione pro Palestina a Milano: “Fermare l’invasione della Striscia di Gaza”

Un corteo da piazzale Lotto a piazzale Maciachini a cui, secondo gli organizzatori, hanno preso parte circa 4.000 persone

Milano, 18 novembre 2023 –  Nuova manifestazione, oggi pomeriggio a Milano, a favore della Palestina e per “fermare l'invasione della Striscia di Gaza”. 

Il corteo - a cui hanno preso parte circa 4.000 persone secondo gli organizzatori - è partito, verso le 15, da piazzale Lotto e, passando sul cavalcavia Bacula, è arrivato in piazzale Maciachini dove gli interventi dal palco sono ancora in corso.

Manifestazione pro Palestina
Manifestazione pro Palestina

“Nella Striscia di Gaza si contano, ad oggi - è stato denunciato - 11.255 morti tra cui 4.630 bambini, 3.130 donne e 682 anziani, mentre 29 mila sono rimasti feriti. A questi numeri vanno aggiunti i 3.250 dispersi e ritenuti morti sotto le macerie, tra cui altri 1.700 bambini. In Cisgiordania dal 7 ottobre sono stati registrati 196 palestinesi uccisi e 2.700 feriti".

Elio Lupoli, bandiera storica del Centro sociale Vittoria, ha affermato che è “una vergogna il fatto che si possa manifestare ormai solo in periferia” e che “comunque la protesta non è minimamente diminuita visto le migliaia di persone presenti”. La manifestazione si è svolta senza problemi di ordine pubblico.