REDAZIONE MILANO

"Senza Malpensa Lombardia fuori da mondo": il sindaco di Somma Lombardo fa l'uomo sandwich davanti alla Regione

Guido Colombo è il primocittadino di uno dei Comuni della provincia di Varese su cui sorge l'aeroporto. Si è presentato ai consiglieri in arrivo come uomo-sandwich in fascia tricolore, indossando due cartelloni per dire di 'salvare' lo scalo intercontinentale e garantirne lo sviluppo

La protesta del sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo (Newpress)

Milano, 14 ottobre 2014 - Guido Colombo, sindaco di Somma Lombardo (Varese), è protagonista di un sit-in all'esterno del Pirellone, prima della seduta del Consiglio regionale della Lombardia. Il primocittadino guida uno dei Comuni della provincia di Varese su cui sorge l'aeroporto di Milano Malpensa. A capo di una Giunta di centro-destra, si è presentato ai consiglieri in arrivo come uomo-sandwich in fascia tricolore, indossando due cartelloni per dire di 'salvare' lo scalo intercontinentale e garantirne lo sviluppo: ''Senza Malpensa - lo slogan principale - Lombardia fuori dal mondo''.

Citando i dati di quanto l'aeroporto ha perso in questi anni dopo il de-hubbing di Alitalia e contestando le scelte del ministro Maurizio Lupi sullo scalo di Milano Linate, con i suoi cartelloni il sindaco del Varesotto ha lanciato un appello al presidente della Giunta, al presidente del Consiglio regionale e ai membri del Pirellone: ''Governatore Maroni, presidente Cattaneo, consiglieri e assessori, nella difesa di Malpensa non possiamo più limitarci a meri atti consiliari, il nostro impegno deve essere visibile fisicamente, deve trasmettere energia''.