Elezioni in Lombardia, Pierfrancesco Majorino sfida Attilio Fontana al confronto pubblico

Secondo il candidato del centrosinistra al vertice della Regione "inquieta la totale assenza di visione da parte di Fontana sul piano dell'utilizzo dei fondi del Pnrr"

Pierfrancesco Majorino

Pierfrancesco Majorino

Milano - "Sfido Fontana a un confronto pubblico nella sede che lui preferisce per discutere di questi temi". Cosi' il candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia Pierfrancesco Majorino, in una nota nella quale commenta l'evento che si e' da poco concluso, organizzato dalla Regione, 'Lombardia 2030'. "Fontana per sfuggire alla situazione di evidente difficolta' che vive Regione Lombardia si affida a un cahier di buoni propositi per il 2030.

Delinea l'obiettivo di una smart land del futuro. Peccato - dice Majorino - che tutti giorni i lombardi debbano fare i conti con una sanita' che non funziona come dovrebbe e con un sistema infrastrutturale ferroviario non degno della Regione capace solo di creare disagi agli utenti e in particolare ai pendolari. E lo stesso Fontana nel suo discorso non ha potuto evitare di tirare le orecchie a Trenord e FS per superare le evidenti criticita' sul campo".

Per Majorino "Lombardia 2030 e' stata una surreale sfilata elettoralistica pagata dal contribuente lombardo. Colpisce la totale assenza di proposte sul piano del sostegno a imprese e lavoratori e inquieta la totale assenza di visione da parte di Fontana sul piano dell'utilizzo dei fondi del Pnrr. Solo un elenco di vuoti propositi e nient'altro. Per il futuro servira' ben altro. Occorre cambiare passo" ha concluso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro