Donna si sente male in metrò, traffico bloccato sulla linea gialla

Stop alla circolazione fra le stazioni di Porta Romana e Centrale, attivati i bus sostitutivi. La situazione è tornata alla normalità dopo poco più di mezz’ora

La linea gialla della metropolitana (Archivio)

La linea gialla della metropolitana (Archivio)

Milano, 5 giugno 2024 – Mattinata di disagi per i viaggiatori sulla linea 3 della metropolitana, la gialla. Il traffico, infatti, è stato interrotto per venti minuti circa a causa di un intervento dei soccorritori, chiamati in seguito al malore accusato da una donna su un convoglio. 

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, con un’ambulanza e un’automedica. Erano passate da poco le 7.40 quando i responsabili sono stati costretti a bloccare il traffico fra le fermate di Porta Romana e Stazione Centrale, per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza. Lo stop è stato annunciato sul profilo X di Atm.

Stop anche ai cambi con la linea rossa a Duomo e le linee del passante ferroviario alla stazione di Repubblica. È stato attivato anche un servizio di emergenza, con bus sostitutivi.

La situazione, fortunatamente, si è normalizzata dopo mezz’ora circa. Poco dopo le 8.15, infatti, la tratta chiusa è stata riaperta al traffico. I viaggiatori sono stati invitati a verificare i tempi di percorso, con attese superiori alla media su tutta la linea. La donna vittima del malore è stata portata in ospedale