Lambrate: entra nel cimitero, aggredisce il custode e devasta la guardiola, arrestato

Il responsabile, un 29enne di origini egiziane, è stato arrestato per resistenza, rapina e danneggiamento aggravato

Carabinieri

Carabinieri

Milano, 19 agosto 2019 - Prima si è introdotto nel cimitero di Lambrate, poi ha aggredito il custode. È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 14.20 e oggi il responsabile del gesto, un 29enne di origini egiziane, irregolare e con precedenti, è stato arrestato per resistenza, rapina e danneggiamento aggravato. Al momento del fermo, l'uomo era senza documenti e in evidente stato di alterazione dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti

LA DINAMICA - Entrato nel cimitero, il 29enne ha avvicinato il custode, un 53enne italiano, e lo ha miacciato con il manico di una scopa, con il quale lo ha colpito, per derubarlo del cellulare e di una catenina, che il custode portava al collo. L'aggressore ha tentato di appropriarsi anche del motorino della vittima, ma non riuscendoci si sarebbe introdotto nella guardiola e negli spogliatoi del personale, armato di un tubo di ferro,  e avrebbe devastato i locali, infrangendo i vestri di porte e finestre.

L'ARRIVO DEI CARABINIERI - All'arrivo dei carabinieri, si è reso necessario l'intervento di sei militari per bloccare l'uomo che, una volta fatto salire sull'auto, ha preso a calci il vetro dello sportello posteriore e ha danneggiato gli interni. A quel punto, la pattuglia ha chiamato il 118 e il 29enne è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli in codice giallo. È stato poi dimesso senza prognosi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro