
Polizia cinofila (foto di repertorio)
Milano – Un laboratorio per la preparazione e il confezionamento di sostanze stupefacenti è stato scoperto dalla Polizia di Stato di Milano in un appartamento di Cologno Monzese. L’operazione, coordinata dalla Procura di Monza, ha portato all’arresto di un cittadino albanese di 49 anni e al sequestro di oltre sei chilogrammi tra cocaina ed eroina.
L’indagine della Squadra Mobile milanese è partita da una segnalazione anonima che indicava movimenti sospetti nei pressi di un edificio della cittadina dell’hinterland milanese. Gli agenti hanno iniziato a monitorare l’area e hanno deciso di controllare il 49enne, trovandolo in possesso di 30 grammi di cocaina e sostanze per il taglio degli stupefacenti.
La svolta è arrivata quando l’uomo è stato trovato in possesso delle chiavi di un appartamento che, una volta perquisito, si è rivelato essere un vero e proprio laboratorio per la lavorazione della droga. All’interno dell’abitazione gli investigatori hanno scoperto un’organizzazione minuziosa: oltre quattro chilogrammi di cocaina, due di eroina, 20 chilogrammi di sostanza da taglio, detersivi e bilancini di precisione.
La droga era già stata suddivisa in buste e panetti, pronta per essere immessa sul mercato. Durante la perquisizione del domicilio dell’arrestato, situato nel quartiere Lorenteggio di Milano, sono stati sequestrati oltre 50mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.