
Sarà una Fiera Agricola di Abbiategrasso atipica quella numero 537, saltata nel 2020 per la pandemia. Per ovviare alle restrizioni Covid comunque ancora in vigore, infatti, è stato deciso di mettere da parte – almeno per quest’anno – la Fiera e realizzare un evento diffuso dal titolo "Il gusto dei Visconti", che si terrà nelle vie di Abbiategrasso da venerdì 15 a lunedì 18 ottobre e dovrebbe avere come suo fulcro proprio il cuore della città, ovvero il Castello Visconteo.
Qualche informazione sui singoli appuntamenti che si terranno in città: il 15 ottobre dalle 19, a Villa Umberto, ecco il concorso canoro per emergenti ‘Voci in Libertà’, organizzato da Ordine e Libertà. Mentre nella chiesa di Santa Maria Nuova l’Accademia Musicale dell’Annunciata si esibirà in un concerto di musica sinfonica dedicato alla memoria delle vittime del Covid e a tutti coloro che hanno lavorato per far fronte all’emergenza dal marzo dell’anno scorso.
Sabato 16, dalle 18.30, sarà invece la volta di "Voci in Vetrina", organizzato dal Bar Piccadilly, vicino ai portici di piazza Marconi, evento al quale seguirà la consueta "Mostra concorso delle vetrine" voluta da Confcommercio Abbiategrasso per permettere ai negozianti di mostrare la propria creatività negli allestimenti. Anche quest’anno le categorie saranno "Alimentari" e "Non alimentari" e rimarranno allestite durante tutta la settimana successiva.
Fra. Pel.