La Protezione civile imbianca la galleria Iso

Una mano di vernice bianca sulle pareti della galleria “Iso Rivolta” di piazzale della Costituzione, per togliere le scritte, i graffiti e i segni delle pallonate. I volontari della Protezione civile di Bresso imbiancheranno, il prossimo week end, i muri delle volte centrali del “cannocchiale”, come lo scorso settembre, eliminando il degrado urbano e rendendo più accogliente questa piazza coperta dell’ex struttura industriale, presa ancora di mira dagli atti di vandalismo: infatti, in questi mesi primaverili l’area “Iso” continua a essere la meta di bivacchi, con l’abbandono di bottiglie e di lattine.

Ma non solo: si sono registrati anche danneggiamenti ai faretti dell’illuminazione e ai teloni giallo e blu, senza dimenticare appunto le scritte sulle pareti. La Protezione civile bressese è sempre intervenuta per riparare quanto manomesso e semidistrutto.

Dopo la tinteggiatura, le Casacche gialle cittadine monteranno anche il palco nella parte conclusiva della galleria, a ridosso del prato posteriore, per le manifestazioni e gli eventi previsti fin dai primi giorni di giugno.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro