Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
26 mag 2022

La Protezione civile imbianca la galleria Iso

26 mag 2022

Una mano di vernice bianca sulle pareti della galleria “Iso Rivolta” di piazzale della Costituzione, per togliere le scritte, i graffiti e i segni delle pallonate. I volontari della Protezione civile di Bresso imbiancheranno, il prossimo week end, i muri delle volte centrali del “cannocchiale”, come lo scorso settembre, eliminando il degrado urbano e rendendo più accogliente questa piazza coperta dell’ex struttura industriale, presa ancora di mira dagli atti di vandalismo: infatti, in questi mesi primaverili l’area “Iso” continua a essere la meta di bivacchi, con l’abbandono di bottiglie e di lattine.

Ma non solo: si sono registrati anche danneggiamenti ai faretti dell’illuminazione e ai teloni giallo e blu, senza dimenticare appunto le scritte sulle pareti. La Protezione civile bressese è sempre intervenuta per riparare quanto manomesso e semidistrutto.

Dopo la tinteggiatura, le Casacche gialle cittadine monteranno anche il palco nella parte conclusiva della galleria, a ridosso del prato posteriore, per le manifestazioni e gli eventi previsti fin dai primi giorni di giugno.

Giuseppe Nava

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?