
Invasione di turisti diretti in riviera e al sud Italia. Da ieri il nodo autostradale milanese è invaso da auto, camper di vacanzieri stranieri provenienti da Germania, Olanda, Francia, Belgio e Spagna, che hanno scelto l’Italia per le vacanze estive. Un lungo serpentone di auto da venerdì sera e per tutto il fine settimana è transitato principalmente sulla tangenziale ovest, direzione Autosole. Per la sosta sono stati presi d’assalto gli autogrill dove, in previsione del massiccio esodo, sono stati rafforzati i turni dei dipendenti.
Un segnale positivo per il settore turistico del nostro Paese. "Era dal 2019 che non si vedevano tante auto straniere transitare sulla tangenziale diretti alle mete turistiche del nostro paese – spiega un addetto al rifornimento carburanti dell’area di servizio di San Giuliano – da due giorni lavoriamo incessantemente e sono molti gli stranieri anche di notte che si fermano".
Il grosso flusso non ha creato grossi problemi. Rallentamenti e qualche coda alla barriera di Tavazzano verso la tangenziale ovest sia sabato che domenica, qualche rallentamento anche a Melegnano verso la A1.
Mas.Sag.