Incidente sull’A4: due donne morte e cinque feriti nello schianto tra due auto e due mezzi pesanti VIDEO

Lo scontro poco dopo le 12 tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa. Una donna è in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza

Incidente mortale in A4

spf

Rho (Milano) – Un drammatico incidente oggi, 8 giugno 2023, poco dopo le 12 ha causato due morti e cinque feriti, di cui tre in ospedale. Lo schianto si è verificato sulla A4 Torino Venezia nel tratto tra Rho e la barriera Milano Ghisolfa A50 (Tangenziale Ovest), a 200 metri dalla barriera in direzione Milano.

La dinamica è ancora da ricostruire, ma sembra che nello schianto siano rimasti coinvolti quattro veicoli: due mezzi autoarticolati e due automobili, una Clio e una Citroen C3. Si sarebbe trattato di un tamponamento a catena, durante il quale uno dei mezzi pesanti ha pure perso parte del carico, dei serbatoio per il trasporto di gas, fortunatamente vuoti. 

La scena dell'incendio
La scena dell'incendio

Le vittime

Le vittime e i feriti più gravi erano tutti a bordo della C3 ed erano parte dello stesso nucleo familiare. A perdere la vita sono state due donne, passeggere dell’auto: Loredana Inturri di Genova, panettiera di 49 anni che lascia un figlio 20enne, e A.S. di 53 anni. 

I feriti

I feriti sono una donna di circa 50 anni, conducente della stessa auto delle vittime, che è in codice rosso al San Gerardo di Monza con traumi alla testa, al torace, all’addome e al bacino; un uomo di circa 55 anni, anche lui passeggero della stessa auto, in codice giallo all’ospedale di Legnano con traumi alla testa, alla schiena e al bacino; una donna di 37 anni, conducente della seconda auto, in codice giallo al San Carlo con traumi al torace e alla schiena. Gli autisti dei mezzi pesanti sono stati valutati sul posto ma non sono stati portati in ospedale. 

Grosso il dispiegamento di soccorritori: elisoccorso, automedica, tre ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine per i rilievi e la viabilità. Indagini sono in corso per accertare la dinamica ed eventuali responsabilità. 

Un tira ha perso il carico
Un tira ha perso il carico

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro