Rho (Milano) – Un drammatico incidente oggi, 8 giugno 2023, poco dopo le 12 ha causato due morti e cinque feriti, di cui tre in ospedale. Lo schianto si è verificato sulla A4 Torino Venezia nel tratto tra Rho e la barriera Milano Ghisolfa A50 (Tangenziale Ovest), a 200 metri dalla barriera in direzione Milano.
La dinamica è ancora da ricostruire, ma sembra che nello schianto siano rimasti coinvolti quattro veicoli: due mezzi autoarticolati e due automobili, una Clio e una Citroen C3. Si sarebbe trattato di un tamponamento a catena, durante il quale uno dei mezzi pesanti ha pure perso parte del carico, dei serbatoio per il trasporto di gas, fortunatamente vuoti.
Le vittime
Le vittime e i feriti più gravi erano tutti a bordo della C3 ed erano parte dello stesso nucleo familiare. A perdere la vita sono state due donne, passeggere dell’auto: Loredana Inturri di Genova, panettiera di 49 anni che lascia un figlio 20enne, e A.S. di 53 anni.
I feriti
I feriti sono una donna di circa 50 anni, conducente della stessa auto delle vittime, che è in codice rosso al San Gerardo di Monza con traumi alla testa, al torace, all’addome e al bacino; un uomo di circa 55 anni, anche lui passeggero della stessa auto, in codice giallo all’ospedale di Legnano con traumi alla testa, alla schiena e al bacino; una donna di 37 anni, conducente della seconda auto, in codice giallo al San Carlo con traumi al torace e alla schiena. Gli autisti dei mezzi pesanti sono stati valutati sul posto ma non sono stati portati in ospedale.
Grosso il dispiegamento di soccorritori: elisoccorso, automedica, tre ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine per i rilievi e la viabilità. Indagini sono in corso per accertare la dinamica ed eventuali responsabilità.