Rho (Milano) – Aveva un tasso alcolemico di sei volte oltre il limite consentito. E aveva fretta perché doveva raggiungere l'aeroporto di Malpensa per prendere un volo, la donna di 50 anni, di origine russa, che lunedì pomeriggio a bordo della sua Lancia Y si è scontrata con un carro funebre che, in quel momento, non stava trasportando defunti.
È successo intorno alle 16.30 in via Buonarotti a Rho. La donna stava percorrendo la strada urbana ad alta velocità quando prima ha centrato prima un panettone che delimita la sede stradale e poi è finita contro un carro funebre. Lo scontro è stato quasi frontale. La Lancia Y è rimasta distrutta nella parte anteriore, il conducente del carro funebre, colpito sul lato del volante, è rimasto ferito ma in modo lieve. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, insospettiti dal comportamento della donna, che era molto agitata e ha raccontato che era partita dall'Emilia Romagna e stava andando in aeroporto.
È stata sottoposta al pre test e al test con l'etilometro in dotazione. La donna aveva un tasso alcolemico pari a 2,83: sei volte oltre il limite consentito. È stata denunciata dagli agenti rhodensi per guida in stato di ebbrezza, la patente di guida le è stata ritirata. La Lancia Y è stata posta sotto sequestro.