Corso Sempione: schianto all’alba, due feriti gravi

L’incidente si è verificato poco prima delle 5. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e due automediche

Milano, 22 marzo 2024 – Grave incidente all’alba di questa mattina, venerdì 22 marzo, in centro a Milano. Due uomini di 36 e 28 anni sono rimasti feriti nello scontro fra due automobili, avvenuto poco prima delle 5 in corso Sempione. Nello schianto è stata coinvolta una terza persona, che ha riportato solo alcune contusioni, rifiutando il ricovero.

Incidente fra due auto (Archivio)
Incidente fra due auto (Archivio)

Corsa in ospedale

Il 36enne è stato portato all'ospedale San Carlo, il più giovane al Niguarda. Entrambi sono in condizioni critiche. Sul posto, oltre agli operatori del 118, con tre ambulanze e due automediche, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. In campo anche i vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere e messo in sicurezza i veicoli incidentati.

Dinamica e feriti

Le auto coinvolte sono una Lancia Y e un’Audi A4: sarebbero entrate in rotta di collisione nelle vicinanze di un incrocio con semaforo.

I feriti sarebbero il conducente (il 28enne) e il passeggero (il 36enne) a bordo della Lancia Y. Il primo accuserebbe traumi al torace e alle gambe, il secondo al cranio e al bacino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro