
Anziano ciclista investito e ucciso a Baranzate
Baranzate - Incidente mortale questa mattina poco dopo le dieci a Baranzate, paese dell'hinterland milanese. Un ciclista di 80 anni è stato travolto e ucciso da un camion mentre percorreva la via Milano. L'anziano era in sella alla sua bici quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Tenenza di Bollate, è stato travolto dal camion, finendo per terra sulla carreggiata. Immediata la chiamata al 112: sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Milano, un'ambulanza del 118.
Secondo quando ricostruito dai carabinieri della Tenenza di Bollate, il camion guidato da un 50enne italiano, dopo aver percorso la via Merano, stava svoltando a destra sulla via Milano, con semaforo verde, quando l'anziano, che presumibilmente arrivava dall'altro lato della strada, è andato a sbattere contro il lato sinistro del mezzo. L'autista non si è accorto di nulla. Ha frenato di colpo perché ha sentito un forte rumore. E' sceso dal mezzo e ha visto l'80enne a terra sull'asfalto, immobile e la bici poco distante. Il conducente del camion ha chiamato immediatamente i soccorsi.
Purtroppo i sanitari non hanno potuto dare altre che constatarne il decesso del pensionato a causa delle gravissime ferite riportate. La via Milano è stata temporaneamente chiusa al traffico, nel tratto interessato dall'incidente, per consentire ai carabinieri di fare i rilievi necessari a chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.