MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Incidente Statale 35, motociclista e ciclista in arresto cardiaco dopo caduta: gravissimi

È successo in mattinata nel Milanese: il centauro 32enne è caduto ad Assago, il ciclista 60enne a Binasco. Entrambi i sinistri sulla Statale 35 in via Valleambrosia

Incidente Statale 35, motociclista e ciclista in arresto cardiaco dopo caduta: gravissimi

Binasco (Milano) 30 ottobre 2022 - Due gravi incidenti in pochi minuti sulla ex strada statale 35 dei Giovi che hanno visto il coinvolgimento di un motociclista ed un ciclista entrambi in gravi condizioni. Il primo incidente si è verificato intorno alle 11.20 di questa mattina in via Valleambrosia, tratto urbano della ex statale, al confine tra Assago e Rozzano.

Qui per cause ancora in fase di accertamento, un uomo di 32 anni a bordo della sua potente moto ha perso il contro videnzo a terra e carambolando per alcuni metri. Un impatto violento tanto che quando sul posto sono giunti i soccorsi del 118,con un'ambulanza e l'elisoccorso hanno trovato il 32enne in gravissime condizioni.

Trasportato all'ospedale Humanitas è stato ricoverato in codice rosso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale per i rilievi del caso e ricostruire la dinamica del sinistro. E' stato necessario chiudere la strada al traffico per circa un'ora per consentire le operazioni di soccorso, Solo 5 minuti più tardi, alcuni chilometri più a sud, all'altezza di Biansco l'altro incidente. Un ciclista di 60 anni è caduto dalla bicicletta. Soccorso da medici e paramedici è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del comando dei fontanili. Secondo una prima ricostruzione, il 60enne è caduto in seguito ad un malore. Le sue condizioni sono critiche. Anche qui la polizia locale ha dovuto attivare il senso unico alternato per consentire le operazioni di soccorso di medici e paramedici in sicurezza.