REDAZIONE MILANO

Incendio in via Pini, a fuoco il tetto della scuola Steiner: cento persone evacuate - FOTO

Un centinaio di persone sono state fatte uscire dalla struttura, di cui la maggior parte bambini. All'interno dello stabile, infatti, era in corso il centro estivo

Incendio in via Pini (Newpress)

Milano, 21 giugno 2016 - Incendio questa mattina all'istituto scolastico di via Tommaso Pini, zona Lambrate. Il rogo è divampato verso le 11. L'edificio è stato evacuato per le fiamme, partite dal tetto. L'incendio, secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco, è scaturito in seguito a lavori si impermeabilizzazione del tetto. 

Circa 100 persone sono state fatte uscire dalla scuola, di cui la maggior parte bambini. All'interno dello stabile, infatti, era in corso il centro estivo. Spiegano i vigili del fuoco, in azione sul posto con cinque mezzi, che nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Sul posto si è recato anche l'assessore ai Lavori pubblici, Carmela Rozza: "Qualora risultasse che l'incendio sia dovuto a responsabilità della ditta appaltatrice sarà la stessa a riparare i danni tramite l'assicurazione". Le fiamme - spiega una nota - potrebbero essersi sviluppate in seguito ad un intervento di impermeabilizzazione del tetto degli uffici dell'Amat da parte di un'impresa appaltatrice: sono stati subito evacuati tutti gli uffici del plesso che ospita, oltre all'Amat, anche quelli di MM e i locali di una scuola privata. Il Comune effettuerà gli accertamenti per verificare le cause dell'incidente, l'entità dei danni e le eventuali responsabilità dell'impresa. Saranno poi programmati gli interventi necessari per il ripristino della copertura.