Incendio appartamento via Luxembourg, palazzo evacuato

Milano, a fuoco il tetto di lamiera dello stabile. Non ci sarebbero intossicati né feriti. Le fiamme forse partite da una canna fumaria

Incendio in via Luxembourg (Instagram Localteam)

Incendio in via Luxembourg (Instagram Localteam)

Milano, 9 aprile 2023 - Fiamme e paura nella notte a Milano. Un vasto incendio è divampato poco dopo le 21 all'ultimo piano di un palazzo di via Rosa Luxembourg 5, nel quartiere Dergano. Tutti gli inquilini del condominio sono stati evacuati e nessuno è rimasto intossicato. Solo l'unico abitante del grande appartamento all'ultimo piano, dove è andato a fuoco il doppio tetto, in lamiera e in legno, è stato valutato sul posto dai soccorritori del 118, giunti sul posto con automedica e ambulanza in via precauzionale. Ma per l’uomo non si è reso necessario il ricorso alle cure mediche.

A rendere particolarmente difficili le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, è la forma arrotondata del tetto di lamiera,  che risulta di difficile accesso. I pompieri sono al lavoro da diverse ore con 8 mezzi, tra cui il nucleo Saf (speleo alpino fluviale) e quello degli “arrampicatori”. Si prevede che ci vorranno ancora ore per domare le fiamme.

Secondo una prima ipotesi, le fiamme potrebbero essere partite da una canna fumaria. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro