Esplode bombola di gas, casa a fuoco a Milano: ex portiere muore il giorno del compleanno

Via D’Apulia, Luciano trovato carbonizzato dai vigili del fuoco. Un altro uomo, 51 anni, è rimasto ustionato e intossicato

Milano, 29 marzo 2023 – È stato lo scoppio di una bombola di gas a innescare l'incendio in uno stabile di Nicola D'apulia 7 a Milano, in cui è morto Luciano Robiati, 75 anni da compiere proprio. La vittima era l'ex portiere dello stabile. Oltre al suo è stato interessato dalle fiamme anche l'appartamento adiacente in cui abita un siriano di 51 anni, che ha riportato ustioni non gravi alle mani e ai piedi. L’uomo, rimasto leggermente intossicato, è stato portato  al Fatebenefratelli. Mentre un altro uomo, di 73 anni, è rimasto praticamente illeso.  

La vittima è stata trovata carbonizzata all’interno del suo appartamento, al primo piano dello stabile. Poco prima di mezzanotte cinque squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in seguito alla segnalazione arrivata alla centrale operativa ma per il 75enne non c’è stato nulla da fare.

Brucia il tetto di una casa a Peglio

Un altro incendio, meno grave e di dimensioni più contenute, ieri sera ha distrutto il tetto di un’abitazione a Peglio, nel Comasco. Una persona è rimasta ferita ed è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, chiamati assieme alle squadre di soccorso. Ingenti i danni all’appartamento, dichiarato inagibile, mentre la famiglia che lo occupa è stata evacuata. 

Capannone in fiamme a Casorezzo

Stamani intorno alle 7,30 un terzo rogo è divampato in un mobilificio a Casorezzo, nel Legnanese. In quest’ultimo caso l’incendio sarebbe scaturito da un macchinario che si trovava all’interno del capannone. Nessuno è rimasto ferito, dato anche l’orario in cui si è verificato il rogo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro