REDAZIONE MILANO

Illuminazione a Led per 18 strade. Al via i lavori

Un finanziamento statale del valore di 340mila euro permetterà di intervenire nelle vie rimaste al buio

CINISELLO BALSAMO

Un finanziamento statale di 340mila euro per riaccendere l’illuminazione pubblica in 18 strade di Cinisello Balsamo che da mesi sono praticamente al buio. Cinisello Balsamo ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un contributo per un piano di efficientamento energetico che consente di avviare l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica anticipando la gara d’appalto che entro l’anno prossimo dovrebbe consentire di sostituire oltre 7mila lampioni in tutta la città.

I lavori saranno eseguiti dallo Studio Artis di Villaguardia e riguarderanno gli impianti di diverse vie: Buonarroti, Carroccio, Dante, De Amicis, De Vizzi, Don Tazzoli, Gran Sasso, Guardi, dei Lavoratori, Leonardo da Vinci, Mascagni, Monte Nero, Parini, Risorgimento, Savonarola, Tartaglia, Terenghi, Vittorio Veneto.

La sostituzione delle attuali lampade a mercurio con nuove armature a tecnologia Led consentirà di avere una migliore illuminazione e un significativo risparmio energetico rispetto agli attuali consumi di energia elettrica.

Ros.Pal.