REDAZIONE MILANO

*Il Polì riapre, ma niente piscina Via libera a palestra e fisioterapia

La società In Sport e il Comune stanno definendo l’esecuzione di lavori indispensabili finora bloccati dal lockdown

Sì a palestra e area riabilitativa, stop alle piscine, anche se non c’è ancora una data per la parziale riapertura del Centro sportivo Polì di via Brodolini.

La società In Sport, che gestisce i servizi, e il Comune di Novate, proprietario dell’impianto, stanno definendo l’opportunità di eseguire lavori indispensabili in riferimento alla copertura delle piscine e ad altri interventi di manutenzione.

Questi non erano realizzabili durante il lockdown e renderanno maggiormente fruibile e confortevole l’attività sportiva per la ripresa autunnale.

"Tenuto conto degli effetti sull’equilibrio economico-finanziario della gestione, si sta definendo inoltre tra In Sport e l’amministrazione comunale la ripartenza in tempi brevi delle attività della palestra fitness e del centro fisioterapico. La riapertura sarà ovviamente in ottemperanza ai protocolli di sicurezza", spiegano da In Sport. Si allontana quindi l’ipotesi di usufruire delle piscine nei mesi estivi.

Per la piscina da 25 metri e area relax, prenderanno il via i lavori di ristrutturazione della copertura sopra le vasche e quindi probabilmente anche il solarium nel giardino non sarà fruibile. Nei prossimi giorni lo staff del centro contatterà l’utenza per comunicare le modalità di recupero dei servizi non usufruiti.

Davide Falco