REDAZIONE MILANO

Il furetto morde chi lo ha aiutato

L’animale vagava per il paese e ha attaccato la sua “salvatrice“.

Donna morsa da un furetto mentre lo rinchiudeva nella gabbia per consegnarlo poi a suoi legittimi proprietari. Ritorna a far parlare il furetto che nella giornata di Ferragosto se ne andava in giro per le vie della frazione cassanese di Cascine San Pietro, suscitando simpatie e preoccupazioni per la sua sorte.

L’animale è stato in seguito rintracciato nella mattinata di venerdì scorso e consegnato ai legittimi proprietari che in molti hanno individuato in una famiglia peruviana. Nel chiuderlo in gabbia, però, la sua salvatrice é stata aggredita con un morso. Nessuna conseguenza, secondo testimonianze, per la persona ferita che ha fatto ritorno a casa, poche ore dopo le cure ricevute in ospedale alle quali ha fatto ricorso come azione di prevenzione ad eventuali infezioni.

La vicenda è comunque al vaglio del veterinario dell‘Ats che dovrà decidere l‘iter da adottare per l‘animale in conseguenza di quel morso sferrato. La sera prima del 15 agosto, il furetto era finito nel locale raccolta rifiuti di un condominio in via Unità d‘Italia a Cascine San Pietro, frazione di Cassano. A rinvenire la sua presenza un residente del palazzo che ha poi deciso di chiuderlo in quella stanza per consentirgli di passare la notte in tutta sicurezza. Stefano Dati