REDAZIONE MILANO

Il don trasloca Chiesa gremita per i saluti

La città si congeda da monsignor Giansante Fusar Imperatore, parroco di Santa Maria Immacolata e San Zeno, che dopo 13 anni lascia Cassano per accasarsi in una parrocchia in Bergamasca. Chiesa gremita ieri per l’ultima messa da lui celebrata alla presenza di sindaco e giunta.

Il saluto della comunità è stato affidato alla lettura di un comunicato da parte di un cassanese prima della messa: "Quel 18 ottobre 2018 è stato accolto con trepidante attesa e con molteplici aspettative. Ci salutiamo oggi all’alba di quella che sarà per Cassano una nuova era. In poche settimane, infatti, vedremo rivoluzionati gli equilibri parrocchiali e civili con un nuovo parroco e un nuovo sindaco".

Il monsignor ha ringraziato per il sostegno avuto nella sua missione pastorale cassanese: "Devo a tutti voi gratitudine, mi avete aiutato ad essere un prete fra di voi. Se qualcosa mi è mancato, è stato un sereno confronto sui miei limiti". Nel saluto del sindaco Roberto Maviglia alcuni ricordi: "Insieme abbiamo portato a termine più di un progetto e affrontato l’emergenza sanitaria con la sua consueta disponibilità". Stefano Dati