
Prima lo sport (il calcio) e poi il taglio del nastro. Oggi pomeriggio il centro sportivo G. Brera - Pero Sporting Club riapre i battenti.
Dopo due anni e mezzo di chiusura e un importante intervento di restyling costato 3 milioni di euro il centro di via Papa Giovanni XXIII a Pero è pronto per la stagione 20212022.
"Quando ci siamo insediati abbiamo detto subito che il centro sportivo, sorto nei primi anni ’90, aveva bisogno di un’importante riqualificazione, per sfruttare meglio gli spazi disponibili e trasformarlo in una struttura multidisciplinare - dichiara il primo cittadino Maria Rosa Belotti -. E così è stato fatto: è stato fatto un bel percorso con un gestore e un costruttore qualificati e motivati. Abbiamo voluto che con il nuovo centro si creassero le condizioni per aumentare l’offerta sportiva sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo mantenendo il valore della pratica sportiva con un prezzo calmierato". Oggi alle 14.30 ci sarà un appuntamento con il triangolare di calcio Esordienti, poi si proseguirà alle 16.30 con la sfilata delle squadre del G.S. Pero e del Club Milano. Alle 17 invece sarà la volta dell’inaugurazione ufficiale e per le 17.30 è in programma la tanto attesa partita benefica tra la Nazionale Artisti Tv contro la Selezione del Cuore.
Infine ci sarà una esibizione di Ginnika 2001 Pero. Sportivi, ma non solo.
"Il centro è vicino alla scuola primaria e secondaria - spiega l’assessore Giuseppe Barletta -: così tutti i giorni, in orario scolastico, è a disposizione delle scuole che potranno fare varie esperienze. Le potenzialità del centro sportivo rappresentano una grande occasione di rilancio, e già oggi vediamo come questo spazio pubblico stia riprendendo quella vitalità e quella forte intensità di vita e relazioni sociali".
Ro.Ramp.