Affori, l'immagine di Hakimi sui panetti di hascisc: arrestato 31enne

Controllo in via Taccioli. La polizia sequestra 30 chili di droga divisa in panetti con l'effigie dell'ex terzino interista e oltre undicimila euro in contanti

Un panetto di hascisc con la foto di Hakimi e i soldi sequestrati

Un panetto di hascisc con la foto di Hakimi e i soldi sequestrati

Milano, 5 ottobre 2022 - Dai calciatori dei cartoni animati a quelli veri. Nei giorni scorsi, la polizia aveva intercettato e sequestrato alcuni panetti di hascisc con l'adesivo di Capitan Tsubasa, il manga giapponese che ha ispirato la serie tv Holly e Benji. Stavolta invece sulle confezioni di droga c'era l'immagine dell'ex terzino interista Achraf Hakimi, oggi al Paris Saint Germain. Tutto è partito da via Taccioli, in zona Affori, dove gli agenti della sezione Crimine diffuso della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Marco Calì, hanno notato un'auto parcheggiata in doppia fila: al volante c'era un uomo che sembrava in attesa di qualcuno e che continuava a fare e ricevere telefonate. Poco dopo, è arrivata una seconda macchina con un trentunenne marocchino a bordo: il conducente ha consegnato qualcosa all'altro automobilista, poi risultato essere un cittadino di origine albanese di 43 anni, e si è allontanato.

A quel punto, è scattato il controllo: il marocchino aveva con sé una borsa con 11.500 euro in contanti, mentre l'albanese aveva appena preso in consegna un etto di hascisc. A casa del nordafricano, in zona Isola, i poliziotti non hanno trovato nulla, ma un secondo mazzo di chiavi li ha portati in un box di Seriate, in provincia di Bergamo: lì sono stati trovati più di 30 chili divisi in panetti con foto e nome del calciatore. Per questo, il trentunenne pregiudicato è stato arrestato e portato a San Vittore; il quarantatreenne albanese è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro