REDAZIONE MILANO

Grande Fratello Vip, la dedica di Salvo Veneziano a Pietro Taricone

Il pizzaiolo brianzolo d'adozione ha voluto dedicare l'edizione "a una madre che dieci anni fa ha perso suo figlio, un ragazzo che 20 anni fa ha varcato quella porta, Pietro Taricone"

Salvo Veneziano

Milano, 9 gennaio 2020 - Sipario alzato sulla quarta edizione del Grande Fratello Vip. Ieri sera è andata in scena la prima puntata, con la presentazione dei primi inquilini della Casa. Domani, venerdì 10 gennaio, il secondo "round", con il debutto dei restanti concorrenti. Alla guida del programma, per la prima volta, il milanese Alfonso Signorini. Al suo fianco Wanda Nara e Pupo, nel ruolo di opinionisti. I primi a varcare la porta rossa sono stati Michele Cocuzza e Rita Rusic, seguiti da Antonella Elia, il modello Andrea Denver, l'ex "madre natura" Paola Di Benedetto, Pago, Adriana Volpe, la milanese d'adozione Clizia Incorvaia, Fabio Testi, Paolo Ciavarro, Licia Nunez

Molto apprezzata sui social l'incursione dei quattro ex "storici" del Grande Fratello: il pizzaiolo Salvo Veneziano e Sergio Volpini (l"Ottosangolo" della Gialappa's) dalla prima edizione del Gf, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese (uno dei beniamini della quarta edizione). In molti sui social hanno commentato che avrebbero avuto piacere a rivedere un'altra star del Gf, la prima vincitrice, la bresciana Cristina Plevani. Chissà che il programma non riservi qualche sorpresa in tal senso? Sempre ieri sera dal pizzaiolo di casa in Brianza è arrivato un commosso omaggio a uno dei protagonisti della storia del reality. Prima di entrare nella Casa Salvo ha voluto dedicare l'edizione "a una madre che dieci anni fa ha perso suo figlio, un ragazzo che 20 anni fa ha varcato quella porta, Pietro Taricone". I due infatti sono stati compagni della prima edizione, a suo modo "epica" perché ha segnato l'inizio dell'era dei reality in Italia.

Dopo il successo televisivo nel 2000, Salvo ha mantenuto i piedi per terra e ha continuato a sfornare pizze, fino a quando, poco più di 10 anni fa, è approdato a Cesano Maderno, dove ha aperto la sua prima “Officina della pizza”, a cui sono seguite quelle di Cologno Monzese, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Paina di Giussano e, a brevissimo, anche Monza. A 20 anni dalla prima apparizione tv, il ritorno nella Casa. "Sono due giorni che non dormo - ha confessato a Signorini prima dell'ingresso -. Sono molto emozionato". Nella prossima puntata l'ingresso degli altri vip. Tra loro l'egittologo milanese Aristide Malnati. Per lui si tratta del secondo reality, avendo partecipato anche all "Isola dei famosi". Tra i concorrenti in arrivo: Andrea Montovoli, Ivan Gonzalez, Antonio Zequila, Barbara Alberti, Elisa De Panicis, Carlotta Maggiorana e Fernanda Lessa.