Gli insospettabili, il nascondiglio e i 45 chili di coca

A Milano, una coppia e un individuo, tutti senza precedenti penali, sono stati arrestati per traffico di droga. La polizia ha sequestrato oltre 45 chili di cocaina nascosti in un'auto e in un appartamento. Le indagini sono in corso per scoprire i destinatari del carico.

Gli insospettabili, il nascondiglio e i 45 chili di coca

Gli insospettabili, il nascondiglio e i 45 chili di coca

C’era una procedura precisa da seguire per sbloccare il nascondiglio della cocaina: bisognava inserire una chiavetta usb nei braccioli e innescare un meccanismo che azionava il lunotto posteriore e generava il sollevamento dei sedili anteriori. Lì una coppia di incensurati, lui di 47 anni e lei di 24, entrambi residenti a Napoli, aveva occultato 28 panetti con il simbolo dell’asso di quadri sugli involucri. Altri 12 sono stati trovati nell’appartamento occupato da un ventinovenne di Magenta, a sua volta con la fedina penale immacolata. I tre sono stati arrestati dalla polizia a Canegrate e portati in carcere. Sotto sequestro più di 45 chili di coca, divisi in involucri contrassegnati con un asso di quadri.

Gli specialisti dell’Antidroga della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Alfonso Iadevaia e dal funzionario Massimiliano Mazzali, sono arrivati nel Legnanese dopo aver "agganciato" una macchina, che secondo alcune segnalazioni veniva utilizzata per spostare stupefacenti. Venerdì mattina, l’auto è stata intercettata vicino a un magazzino: il conducente è sceso, ha preso qualcosa da un uomo che si trovava all’interno del deposito ed è ripartito. A quel punto, gli agenti si sono concentrati sulla seconda persona, che dopo pochi minuti è uscito dal cancello a bordo di un altro veicolo, fermandosi poco lontano, davanti a uno stabile, e prelevando un borsone dal portabagagli. Appena uscito dallo stabile in compagnia di una ragazza, il quarantasettenne è stato fermato dagli investigatori, che poi hanno scovato i 28 panetti sotto i sedili. Poi la perquisizione è proseguita prima nell’appartamento e nel magazzino, dove i poliziotti hanno trovato 1,7 chili di marijuana. Le indagini sono appena iniziate: l’obiettivo è capire a chi fosse destinato il carico di cocaina e che ruolo avessero i tre insospettabili.

N.P.