Giovane turista milanese aggredito in Versilia: derubato e preso a pugni

Il 19enne, avvicinato da un uomo che gli ha strappato la collanina, ha cercato di reagire, ma sono subito intervenuti i complici del malvivente

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Milano, 12 agosto 2022 - Momenti di paura per un 19enne di Milano in vacanza a Marina di Pietrasanta, in Versilia. Il giovaen è stato vittima di un'aggressione a scopo di rapina la scorsa notte, verso le 4 e ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane turista, mentre stava camminando in viale Roma per andare a prendere la sua macchina parcheggiata, è stato avvicinato alle spalle da un individuo che gli ha strappato una collanina dal collo. Il 19enne ha reagito tentando di bloccare il suo aggressore che lo avrebbe allora colpito con pugni. In aiuto del malvivente sarebbero anche intervenuti quattro complici che erano poco distanti, a bordo di un'autovettura, con la quale poi sono scappati tutti. La vittima sarebbe riuscita a colpire il parabrezza posteriore dell'auto mandandolo in frantumi senza tuttavia riuscire a fermare la macchina.

Sull'accaduto indagano i carabinieri della stazione di Marina di Pietrasanta che hanno già acquisito le immagini di diverse telecamere presenti nella zona e installate lungo le possibili vie di fuga deil gruppo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro