Giochi e anfiteatro riqualificati al parco

Restyling anche nelle aree del nido di via Mameli e della materna Collodi

Giochi e anfiteatro riqualificati al parco

Giochi e anfiteatro riqualificati al parco

Nuovo maquillage in tre aree gioco di Bollate grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori per la riqualificazione degli spazi dedicati ai giochi all’interno dell’asilo nido di via Mameli, della scuola dell’infanzia Collodi di via Lorenzini e del parco Martin Luter King.

"Si tratta di interventi che non solo migliorano la sicurezza dei giochi, ma creano spazi più accoglienti e stimolanti per lo sviluppo dei bambini, supportati dall’impegno del Pnrr nella crescita sostenibile delle nostre comunità educative", commentano gli assessori alle politiche educative Ida De Flaviis e all’ambiente Emilia Pistone (nella foto). Costerà oltre 18mila euro l’intervento nell’asilo nido di via Mameli. Anche per bambini e bambine della materna Collodi sono in arrivo nuovi giochi e la sistemazione delle pavimentazioni per una spesa di 15mila euro. Infine 19mila euro sono destinati all’area giochi del parco pubblico Martin Luter King.

"Ma non è tutto – aggiunge l’assessore Grassi –. Sempre nel Parco centrale, sono quasi terminati i lavori di riqualificazione del piccolo anfiteatro. Un intervento da oltre 118mila euro. Qui, attraverso opere di manutenzione straordinaria, si è potuto raggiungere l’obiettivo del recupero e della totale sicurezza del luogo, mettendo la particolare struttura nuovamente a disposizione della cittadinanza per eventi, in particolare, durante il periodo estivo".

Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro