REDAZIONE MILANO

Sopralluoghi sospetti in zona Ripamonti, presa banda di ladri. A casa 1,6 chili d'oro

Il tesoretto è stato scoperto a Novellara, dove i tre risiedono. Ma erano a Milano per trovare obiettivi futuri per i loro colpi

L'oro sequestrato alla banda

Milano, 9 gennaio 2017 - Gioielli, collane, orologi e bracciali preziosi per un totale dei oltre un chilo e seicento grammi d'oro. È il tesoretto scoperto a casa di una banda di ladri d'appartamento residenti a Novellara (Reggio Emilia) ma arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Milano mentre compivano sopralluoghi per svaligiare altre case in zona Ripamonti, nel capoluogo lombardo.

I poliziotti li hanno notati lo scorso 3 gennaio a bordo di un'auto con cui si spostavano per controllare gli obiettivi futuri. In collaborazione con i colleghi di Reggio Emilia è stata disposta una perquisizione nella loro abitazione di Novellara, dove è stata scoperta la refurtiva. Ai tre, tutti albanesi tra i 22 e i 26 anni (uno dei quali già ricercato per evasione dai domiciliari), sono contestati un furto a Reggio e a Modena commessi tra Natale e Capodanno. Una parte dell'oro rubato è stato riconsegnato ai proprietari.