Fuorisalone 2018, è festa al Zona Santambrogio Design District

Nell'Headquarters ci saranno mostre e party serali

Eat Urban Food Truck

Eat Urban Food Truck

Milano, 7 aprile 2018 - Tutto pronto per l'evento più atteso dell’anno: dal 17 al 22 aprile 2018 Milano si vestirà di Design, accogliendo esperti del settore provenienti da tutto il mondo, in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone 2018.  Zona Santambrogio Design District è uno dei distretti più giovani della Design Week milanese e torna alla sua sesta edizione ricco di novità. Nell'Headquarters di Zona Sant'Ambrogio, ci sarà  la mostra Doutdesign collettiva di giovani designer under 35, con la speciale partecipazione dello Studio Albini Associati, la mostra 100X100 in occasione del centenario di Achille Castiglioni, la rievocazione delle storiche Triennali con Inhabits- Milano Design City in Piazza Castello, la mostra work in progress di Altrove  che si crea di giorno in giorno, negli spazi di via Olona 25. Non mancherà il ristorante open air con il miglior street food di Eat Urban e la programmazione serale dalle 18 alle 23 con le migliori crew e DJ milanesi, in via San vittore 49, a Milano. 

 

DOUTDESign EXHIBITION - Negli spazi dell'ex convento di Via San Vittore 49, Headquarter del distretto, torna la sesta edizione della mostra collettiva dei giovani designers under 35.Quest'anno la mostra avrà uno special guest, un progetto inedito mai realizzato dell'architetto Franco Albini, la "Poltrona Sospesa". Dal 17 al 22 aprile, orari di apertura 10 alle 23, ingresso libero.

EVENING PARTIES - Come ogni anno l'headquarter di Zona Santambrogio è ricco di eventi serali. Dalla festa di NUL, alla serata de Le Cannibal, alla giornata con market del Giardino dei Visionari, e il closing party di Bachelite Clab. Scoprili day by day e partecipa a tutti gli eventi imperdibili, dalle 18 alle 23, per tutta la design week. Ingresso libero.

EAT-URBAN FOOD TRUCK FESTIVAL - Design week edition - Il ristorante en plein air del Fuorisalone! Aperto da colazione fino ad aperitivo e cena, dalle 10 alle 23, tutti i giorni della design week. Per rifocillare tutti i visitatori ma anche per la pausa pranzo dei fortunati che si trovano in Zona. Le cucine degli street food gourmet selezionate saranno attive ogni ora tutta la settimana. 

INHABITS MILANO DESIGN CITY, ZONASANTAMBROGIO 2018 - L'esposizione più imponente della Milano Design Week, negli spazi all'aperto di Piazza Castello e Parco Sempione. L'evento è dedicato alle moderne soluzioni per abitare lo spazio urbano e domestico. Ispirato alle Esposizioni Universali, e in particolare alle Triennali di Milano di inizio ‘900, INHABITS mostra la vita degli abitanti del futuro, proponendo soluzioni innovative per vivere lo spazio urbano e suburbano. 

VISITE GUIDATE, ZONA SANTAMBROGIO 2018 - Una delle grandi novità del distretto di Zona Santambrogio 2018 sono le visite guidate a cura di Akropolis Milano. Tre appuntamenti alla scoperta della Zona, l'architettura, i luoghi nascosti e i misteri che la caratterizzano. Iscrizioni aperte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro