Fuorisalone 2018, appuntamento con la Pop Art di Ludmilla Radchenko

L'apprezzata artista e artdesigner, in collaborazione con Camicissima, affronterà una nuova sfida creando un’inedita installazione

Ludmilla Radchenko

Ludmilla Radchenko

Milano, 6 aprile 2018 -  Tra i protagonisti del FuoriSalone 2018 ci sarà Camicissima con un ricco calendario di appuntamenti tesi a valorizzare l’esclusiva collaborazione con Ludmilla Radchenko, apprezzata artista ed artdesigner dal passato televisivo, nonché fondatrice del PopArtStudio. 

Ludmilla, affermata pop-artist e designer, opera con l’intento di rendere l'arte accessibile a tutti, permettendo al pubblico non solo di apprezzare l'arte ma di poterla vivere ed indossare grazie ai foulard del suo brand Siberian Soup FullArt, con uno stile sorprendente, vivace ed intriso di colori. La 39enne russa, con le sue opere, crea delle vere e proprie icone pop e, in occasione del prossimo FuoriSalone, per Camicissima affronterà una nuova sfida creando un’inedita installazione POP tridimensionale partendo dalla struttura di una delle grandi riproduzioni dell’iconica macchina da cucire del Brand.

Dal 9 al 12 Aprile, nel flagship store Camicissima di Piazza Cavour, Ludmilla lavorerà dalle 10 alle 18 alla preparazione della struttura. La gigantesca macchina da cucire in vetroresina, sarà “wrappata” dall’artista con carta di riciclo, secondo la sua tecnica prediletta. Il 13 Aprile, in serata, la macchina da cucire sarà spostata in Via Manzoni 31, dove rimarrà esposta fino al 2 maggio. Il 17 Aprile, attraverso un’inedita live performance, Ludmilla dipingerà la macchina da cucire rendendola a tutti gli effetti un simbolo ed un’icona contemporanea della sartorialità italiana. 

Il progetto di collaborazione tra Camicissima e l’artista, denominato “Don't stop creativity” infine, prevede anche l’esposizione dal 9 al 22 Aprile di una selezione di quadri storici e inediti di Ludmilla Radchenko negli store Camicissima di Piazza San Babila 1-3, Via Brera 3 e Piazza Cavour 1.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro