REDAZIONE MILANO

Fondi Lega, riascoltato Sostegni Manzoni e Di Rubba, altro crac

Altro interrogatorio per Luca Sostegni, prestanome nel caso Lombardia Film Commission che ha già patteggiato 4 anni e 10 mesi. Stavolta è stato sentito in Procura nel filone dell’indagine sui presunti fondi neri per la Lega, con al centro il crac della New Quien srl, società della “galassia“ dei due revisori contabili del Carroccio Andrea Manzoni e Alberto Di Rubba, finiti ai domiciliari lo scorso settembre per la vicenda Lfc.

Proprio nella nuova tranche d’inchiesta Manzoni, che sarebbe stato l’amministratore di fatto della società (che gestiva una discoteca nella Bergamasca) è indagato per bancarotta assieme a Sostegni e ad altri tre sui cui conti, tra il 2015 e il 2019, sarebbero stati movimentati circa 4 milioni.

La New Quien è stata dichiarata fallita per un debito tributario di oltre 460mila euro. Secondo le indagini, sarebbe stata svuotata dei propri beni e portata sull’orlo del fallimento dai professionisti, proprio come la Paloschi, società proprietaria del capannone di Cormano che fu venduto prima ad Andromeda srl e poi alla fondazione Lfc, drenando, secondo l’accusa, 800mila euro di soldi pubblici.