Milano, sostanza tossica sospetta: evacuati 50 dipendenti di Yoox in via Morimondo

Avrebbero inalato una sostanza non ancora identificata. Nella traversa del Naviglio Grande sono al lavoro gli esperti di uno speciale Nucleo dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco intervenuti alla Yoox di via Morimondo

Vigili del fuoco intervenuti alla Yoox di via Morimondo

Milano, 4 settembre 2023 – I vigili del fuoco di Milano stanno intervenendo con uno speciale Nucleo in una palazzina di uffici in via Morimondo a Milano e 50 persone sono state evacuate dopo che avrebbero inalato una sostanza non ancora identificata.

L’incidente si è verificato negli uffici della Yoox-Net a porter, azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design che ha sede proprio in via Morimondo,  traversa del Naviglio Grande dove hanno sede numerosi showroom di moda.

In via Morimondo, una traversa del Naviglio Grande, anche i carabinieri
In via Morimondo, una traversa del Naviglio Grande, anche i carabinieri

Per 37 di loro è stato necessario il ricorso alle cure del personale sanitario ma “nessuno è stato ricoverato in ospedale: gli stessi hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola ma sono state sufficienti le cure dei sanitari del 118 sul posto”, spiegano i vigili che sono al lavoro con gli esperti del nucleo Nbcr per stabilire il tipo di sostanza inalata. In via Morimondo sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.