
Un coltello (foto di repertorio)
Doppio assalto in centro a Milano: scatta la caccia all'uomo. L'autore dei raid, avvenuti ieri pomeriggio, lunedì 2 maggio, sarebbe infatti la stessa persona, a sentire le testimonianze dei dipendenti dei due esercizi presi d'assalto.
Rapidissime le azioni: fra un blitz e l'altro, infatti, sono passati appena dieci minuti. Il primo attacco è andato in scena poco dopo le 15.30. Lo sconosciuto, incappucciato e armato di coltello, ha fatto il suo ingresso in una gioielleria di via Medici, nel rione Carrobbio. Una volta all'interno ha sventolato la lama sotto gli occhi della titolare, una donna di 45 anni, facendosi consegnare il fondo cassa, un bottino di crica 200 euro.
Successivamente ha fatto rotta nella vicina via Morigi, facendo irruzione in un salone di parrucchiere, replicando la medesima scena. Ha estratto il coltello e ha minacciato i presenti, compresi alcune clienti. Anche in questa occasione il bandito si è dovuto accontentare di un bottino ridotto, appena 100 euro. Arraffati i pochi soldi, l'uomo se l'è data a gambe, facendo perdere le sue tracce.