REDAZIONE MILANO

Tragedia in metropolitana, donna muore travolta da un treno

E' accaduto la notte tra sabato e domenica alla fermata Inganni. La vittima, madre di quattro figli, era in compagnia del marito , ha perso l'equilibrio ed è finita incastrata tra la banchina e il convoglio della Linea 1

La stazione di Inganni della M1

Milano, 28 settembre 2014 -  La notte tra sabato e domenica, Annalisa Bola, una filippina di 42 anni, madre di quattro figli, ha perso la vita travolta da un treno ad una fermata della metropolitana della Linea 1. L'episodio è accaduto poco prima dell'una.

Secondo la ricostruzione di Atm, Azienda trasporti mialnese, "alle 0.51 di questa notte sulla banchina della stazione del metrò di Inganni una donna scesa dal treno diretto a Bisceglie, dopo essersi allontanata dalla linea gialla di sicurezza sulla banchina di attesa, accompagnata da una persona con cui pare stesse dialogando, ha improvvisamente perso l'equilibrio all'indietro e dopo aver barcollato, senza che il suo accompagnatore riuscisse ad afferrarla, è piombata a terra proprio mentre il treno stava ripartendo dopo aver completato la chiusura delle porte". "Il macchinista - prosegue Atm - accortosi del fatto, ha immediatamente frenato con prontezza estrema, ma per la donna non c'e' stato nulla da fare in quanto nella caduta innaturale una parte del corpo era finita incastrata nel piccolo spazio tra treno e banchina". Nell' esprimere cordoglio per la morte della donna e condoglianze ai familiari, l'Atm si dice "vicina al proprio dipendente assai provato dall'accaduto che, nonostante la sua prontezza, ha avuto un esito così tragico".

La donna, nella ricostruzione dei carabinieri, si trovava con il marito Armando, 48 anni, alla fermata che avevano raggiunto probabilmente dopo una giornata di lavoro. Con loro avevano anche delle borse contenenti degli abiti forse indossati per le pulizie. La donna era badante. La coppia e' scesa dal Metro' e Annalisa ha perso l'equilibrio, cadendo all'indietro tra le due carrozze mentre il convoglio aveva appena ricominciato a muoversi. La coppia risiedeva poco distante dal luogo della tragedia. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, vigili del fuoco e i carabinieri. Si stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per capire meglio quanto puo' essere successo. Il marito della vittima è stato portato in ospedale in stato di shock.