
Un frame del video del pestaggio avvenuto fuori dal “Gate“
Violento pestaggio, nella notte tra lunedì e martedì, davanti al locale “Gate“ di via Valtellina, zona nord di Milano. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un giovane è stato preso a calci e pugni da alcuni coetanei dopo essere intervenuto in difesa di una ragazza cinese presa di mira dal branco mentre sul marciapiede di fronte all’ingresso.
All’uscita della discoteca, il giovane si è accorto che la ragazza veniva infastidita da un gruppo di sei giovani, di origine cinese, e si è avvicinato cercando di farli smettere. A quel punto però il branco si è rivolto al ragazzo dicendogli "Cosa vuoi? Fatti i ca**i ". Neppure il tempo di rispondere che contro il giovane è partito il violento pestaggio con calci e pugni che lo hanno tramortito. Il ragazzo è stato raggiunto da una gragnuola di colpi: mentre era a terra è stato colpito con un oggetto contundente alla testa e infine, mentre era accasciato al suolo, un calcio in pieno volto, che gli ha fatto perdere conoscenza, lasciando inerme sul marciapiede.
Tutta la scena è stata ripre è stata ripresa con un cellulare da una persona che ha assistito all’aggressione: nel video è possibile vedere l’accanimento del gruppo nei confronti del ragazzo e anche i tentativi di un altro giovane di calmare gli aggressori, che si sono fermati solo quando la vittima non è più riuscito a muoversi. Dopo le botte è intervenuta un’altra persona, apparentemente più adulta del gruppo, che ha convinto il gruppo ad allontanarsi dalla scena e scappare verso via Piazzi. Il ragazzo pestato è stato soccorso e portato in ospedale, dove i medici hanno evidenziato un danno cerebrale: per lui una prognosi di venti giorni.