Coreografie derby Inter Milan a San Siro: lo spettacolo delle curve

Sugli spalti lo show nello show (con punzecchiature sulla seconda stella). Le due squadre sono arrivate al big match con l’umore agli antipodi. E come sempre la stracittadina non è una partita come tutte le altre

Inter-Milan: lo spettacolo durante il derby a San Siro

Milano – L’atteso giorno del derby della Madonnina è arrivato. A San Siro il big match di domenica 22 settembre tra Inter e Milan, con il tradizionale spettacolo nello spettacolo, quello sugli spalti. Questa volta la Curva Nord ha annunciato di puntare sull’effetto marea nerazzurra, con 6.500 bandierine dei colori della beneamata. Immancabile tra cori e striscioni qualche punzecchiatura ai cugini milanisti sulla seconda stella, agguantata lo scorso campionato proprio durante la stracittadina di fine aprile.

Soccer; serie A: Fc Inter vs Milan
La curva del Milan durante il derby di questa sera a San Siro

E la risposta dei tifosi del Milan? Hanno esposto una serie di striscioni nei confronti dei cugini (definiti “La barzelletta di questa città”), accompagnati dall’immagine di Leonardo Di Caprio. Quel che è certo è che come sempre da una parte e dall’altra non sono mancati ironia e sfottò. Al Meazza, prima dell’inizio della partita, è stato anche fatto un minuto di silenzio in memoria del campione Totò Schillaci, recentemente scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro. 

Soccer; serie A: Fc Inter vs Milan
Minuto di silenzio per Totò Schillaci durante il derby a San Siro

Il derby è arrivato nella settimana dell'esordio stagionale in Champions League, con le due squadre milanesi “agli antipodi”. Il pareggio in casa del Manchester City ha regalato nuovo vigore all'Inter dopo il deludente pari col Monza, mentre il Milan è arrivato con il morale sotto i tacchi dopo la pesante sconfitta contro il Liverpool. Non solo: la posizione del tecnico rossonero Fonseca è quantomai in bilico e potrebbe addirittura non bastare fare risultato nella stracittadina per salvare la panchina. Insomma, come sempre accade nei derby, quella di stasera non è una partita come tutte le altre.