Milano, in centinaia per l'addio a Davide Rosticci: il papà con la sua maglia di calcio

Folla commossa in chiesa per i funerali del 18enne morto in moto nell'incidente in via Bisceglie

I funerali di Davide Rosticci nella chiesa di San Giovanni Battista alla Creta

I funerali di Davide Rosticci nella chiesa di San Giovanni Battista alla Creta

Milano - Una folla di centinaia di persone ha riempito questa mattina la chiesa di San Giovanni Battista alla Creta in zona Inganni per i funerali di "Dado" Davide Rosticci, il 18enne morto lo scorso 15 febbraio dopo un incidente stradale all'incrocio tra le vie Bisceglie e Parri. Era in sella alla sua moto Ktm 390 quando è stato preso in pieno da una Skoda Fabia che stando ai primi rilievi non avrebbe rispettato la precedenza.

In lacrime mamma, papà e fratello; gli amici, i compagni della squadra di calcio della Polisportiva Assisi in cui giocava e tutte le persone del quartiere che hanno raggiunto la parrocchia per l'ultimo saluto a Dado, che amava i motori. In suo onore, una Ferrari parcheggiata sul sagrato vicino a tanti palloncini bianchi e a uno, azzurro a forma di cuore, fatti volare in cielo alla fine della cerimonia.

Commovente il momento in cui il papà ha indossato la maglia di calcio del figlio, che è rimasta sulla bara durante la funzione, consegnatagli da un compagno di squadra. "Siamo tutti colpiti da questa tempesta - le parole del parroco - e siamo qui a cercare rifugio nelle mani di Cristo, con la speranza di trovare la pace".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro