Spranghe e coltelli nel bus: 23 Daspo per i tifosi milanisti in trasferta a Firenze

Bloccati il 6 ottobre mentre raggiungevano il Franchi: i divieti di assistere alle manifestazioni sportive hanno durata fra i 5 e i 10 anni. È sempre possibile fare ricorso

Gli oggetti sequestrati agli ultras del Milan (Archivio)

Gli oggetti sequestrati agli ultras del Milan (Archivio)

Milano, 31 ottobre 2024 – Un altro “carico” di Daspo per i tifosi del Milan, sorpresi all’inizio del mese mentre raggiungevano lo stadio di Firenze a bordo di due bus imbottiti di oggetti atti a offendere, dai coltelli alle aste rigide, passando per manganelli e grossi petardi.

La settimana scorsa il questore di Firenze aveva già firmato 100 Daspo. Oggi, giovedì 31 ottobre, si aggiungono altri 23 provvedimenti che impongono ai loro destinatari il divieto di accesso agli impianti sportivi aggravati dall'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Tutti i tifosi rossoneri coinvolti in questo nuovo giro di Daspo sono già noti e già colpiti da altri analoghi provvedimenti.

La durata dei divieti va da 5 anni a 10 anni, a seconda dei casi.Tutti i provvedimenti emessi, per i quali è sempre ammesso ricorso, sono in corso di notifica.